Menu

La riflessione del Salmi 34:18 : La speranza nelle difficoltà e nella sofferenza

In questo mondo oscuro e malvagio, tutti affrontano vari problemi, difficoltà e sofferenze che fanno vivere le persone nel dolore e nell'impotenza a tal punto da non sapere come liberarsi da queste pressioni e dolori. Non preoccuparti, leggere la riflessione del Salmi 34:18, ti aiuterà!

Comprensione: “I giusti gridano e l’Eterno li esaudisce e li libera da tutte le loro distrette” (Salmi 34:18). Questo versetto fu scritto dopo che Davide finse di essere pazzo per scappare quando fu scacciato dal re Achis di Gath. In quel periodo Davide dovette affrontare vari problemi, difficoltà, sofferenze e sfide. Sebbene fosse triste e contrito, non perse la fede in Dio e cercò comunque il Suo aiuto, il Suo conforto e la Sua salvezza. Dio è fedele e rispose al grido di Davide, portandogli conforto e pace. L'esperienza di Davide ci ha mostrato l'importanza di mantenere la fede e di fare affidamento su Dio nei momenti difficili. Sebbene avesse sperimentato difficoltà e battute d’arresto, sapeva che Dio non lo aveva abbandonato ma era ancora al suo fianco, come suo rifugio e salvatore. Pertanto, usò la poesia per lodare la grazia e misericordia di Dio. Nella nostra vita reale, incontreremo anche noi varie sfide e difficoltà, che ci faranno provare dolore, tristezza e impotenza, ma possiamo anche presentarci davanti a Dio come Davide, cercare l'aiuto di Dio e accettare la Sua salvezza, possiamo anche ricevere la Sua misericordia e guarigione, affinché Dio ci consoli dalla sofferenza.

Dio dice: “L’Onnipotente ha pietà di questi uomini che hanno sofferto profondamente; allo stesso tempo è stanco di queste persone prive di coscienza, perché ha dovuto aspettare troppo a lungo una risposta dall’umanità. Desidera cercare, cercare il tuo cuore e il tuo spirito, portarti acqua e cibo e svegliarti, affinché tu possa non avere più sete e fame. Quando sei stanco e inizi a sentire la cupa desolazione di questo mondo, non essere smarrito, non piangere. Dio Onnipotente, l’Osservatore, accetterà il tuo arrivo in qualunque momento. Vigila al tuo fianco, aspettando che torni indietro. Attende il giorno in cui, d’un tratto, recupererai la memoria: quando ti renderai conto che sei venuto da Dio, che in un momento imprecisato hai smarrito la strada, che in un momento imprecisato hai perso conoscenza lungo il cammino e che in un momento imprecisato hai acquisito un “padre”; quando ti renderai conto, inoltre, che l’Onnipotente ha sempre vigilato, aspettando il tuo ritorno per un periodo molto, molto lungo. Egli vigila con una brama disperata, aspettando una reazione senza alcuna risposta. Il Suo vigilare è inestimabile ed è per il bene del cuore e dello spirito umani. Forse questo vigilare è indefinito, e forse sta volgendo al termine, ma dovresti sapere esattamente dove sono il tuo cuore e il tuo spirito in questo momento”.

Dalle parole di Dio sentiamo il Suo amore e la Sua preoccupazione per noi. Anche se dovremo affrontare ogni tipo di pressione e dolore in questo mondo oscuro e malvagio, ma Dio non si è arreso con noi ed è sempre stato al nostro fianco, chiamandoci, aspettando con impazienza che ci lasciamo cadere tra le Sue braccia accettando la Sua salvezza e il Suo provvedimento, in modo da sfuggire alla sofferenza e vivere sotto la Sua protezione. Questi sono l’amore altruistico e la salvezza di Dio per noi!

Se vuoi presentarti al cospetto di Dio per accettare la Sua provvidenza e la Sua salvezza, sbarazzarti del dolore e ottenere la felicità, contattaci attraverso la finestra della chat online nella parte inferiore del sito web, studieremo insieme le parole di Dio, e comunicheremo online accettando la salvezza e l'aiuto di Dio nelle Sue parole!

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.