Menu

Vangelo secondo Matteo 24:7-8 - Lettura del giorno

Omelia del giorno …

Negli ultimi anni, le catastrofi stanno peggiorando sempre più in tutto il mondo. È terribile che i terremoti, le inondazioni, la siccità, gli incendi, le carestie e le pestilenze si siano verificati con più frequenza e si siano diffusi ovunque. Il mondo è in uno stato di costante sconvolgimento e tumulto, con guerre, violenze e attacchi terroristici in aumento. Ad esempio, nel 2008, un terremoto di magnitudo 8,0 ha scosso la contea di Wenchuan, nella provincia del Sichuan, in Cina, e quasi 70.000 persone sono morte e quasi 18.000 disperse; nell'aprile 2016, l'India ha sofferto della peggiore siccità degli ultimi 40 anni, e oltre 300 milioni di persone hanno dovuto fare i conti con la carenza di acqua potabile. Dal 2015 al 2016, si sono verificati una serie di attacchi terroristici in Europa, Africa, Medio Oriente e così via, che hanno causato innumerevoli vittime.

Dai fatti di cui sopra, possiamo vedere che il Signore può essere già tornato. Allora molti si chiederanno: da quando il Signore è tornato, perché non Lo abbiamo incontrato? Ma avete mai pensato se ci sono delle divergenze nell'accogliere la seconda venuta di Gesù? Per quanto riguarda la seconda venuta di Gesù, molti non prestano attenzione al modo di ascoltare la voce di Dio come se fossero delle vergini sagge o come accogliere la seconda venuta di Gesù. Invece, si aggrappano alle loro convinzioni e fantasie, pensando che il Signore scenderà con le nuvole, è facile per loro perdere l'occasione di accogliere la seconda venuta di Gesù!

Condividiamo alcune delle parole di Dio: “Se desiderate assistere all’apparizione di Dio, se desiderate seguire le orme di Dio, allora dovreste per prima cosa trascendere le vostre stesse concezioni. Non dovete domandare a Dio che faccia questo o quello, e men che meno dovresti collocarLo all’interno dei tuoi confini e limitarLo in base alle tue idee. Dovreste invece chiedervi come fare per cercare le orme di Dio, come accettare l’apparizione di Dio, e come sottoporvi alla nuova opera di Dio, ovvero ciò che dovrebbe essere fatto dall’uomo. Dal momento che l’uomo non è la verità e non è in possesso della verità, l’uomo dovrebbe cercare, accettare e obbedire”.

Scopri di più:

Come facciamo a essere sicuri che il Signore Gesù sia già tornato?

In che modo il Signore apparirà e compirà la Sua opera quando ritornerà?

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.