Menu

Lettura del giorno: Matteo 25:6

Riflessioni sul versetto di oggi…

In questo versetto, il Signore ci ha detto personalmente come accogliere lo Sposo, che è fondamentale per noi al fine di accogliere il Signore ed essere portati nel Regno dei Cieli.

Le parole del Signore ci ricordano che noi dovremmo prestare attenzione in ogni istante come le vergini sagge. Quando sentiamo qualcuno diffondere e testimoniare la seconda venuta di Gesù Cristo, dobbiamo cercare ed esaminare con attenzione immediatamente e ascoltare attentamente ciò che Egli dice e capire se rappresentano la verità e se sono o meno la voce di Dio, in maniera tale da poter accogliere con fermezza la seconda venuta di Gesù Cristo. Questo è il motivo per cui le vergini sagge, sono in grado di accogliere il Signore.  Tuttavia, molte persone sanno che devono guardare e aspettare la seconda venuta di Gesù Cristo, ma non seguono le parole del Signore per andare incontro allo sposo. Quando sentono che vi sono testimonianze della venuta del Signore, essi né ascoltano né entrano in contatto con loro e ritengono che tutte le testimonianze riguardanti il ritorno del Signore di Gesù siano false. Con questo tipo di atteggiamento verso la venuta del Signore, potranno mai accogliere il Signore ed essere portati nel Regno dei Cieli? Non vi sembra che si comportino come le vergini stolte di cui il Signore Gesù? Come tutti sappiamo, siamo giunti alla fine dei giorni e al momento cruciale per accogliere la seconda venuta di Gesù Cristo. Possiamo seguire le parole del Signore andando alla ricerca e studiare come vergini sagge, una volta ascoltate le testimonianze della venuta del Signore? Questa è una cosa importante che influisce sulla possibilità o meno di essere portati nel Regno dei Cieli. È una cosa che dobbiamo prendere sul serio.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.