Menu

Buone notizie ricevute alle riunioni di studio della Bibbia (II)

Sorella Chen ha letto due paragrafi: “Studiare una cosa simile non è difficile, ma richiede che ciascuno di noi conosca questa verità: Colui che è l’incarnazione di Dio deve avere la Sua sostanza e la Sua espressione. Poiché Dio Si trasforma in carne, compirà l’opera che deve realizzare, e dal momento che Egli Si trasforma in carne, esprimerà ciò che è e sarà in grado di portare la verità all’uomo, dargli la vita e mostrargli la via. La carne che non contiene l’essenza di Dio non rappresenta certamente Dio incarnato: non c’è dubbio(“Soltanto chi ha esperienza dell’opera di Dio crede veramente in Dio”). “Se, ai giorni nostri, dovesse emergere qualcuno che sia in grado di mostrare segni e prodigi, e che sappia cacciare i demoni, sanare i malati e compiere molti miracoli, e se questi sostenesse di essere Gesù che è venuto, allora si tratterebbe di una contraffazione degli spiriti maligni e della loro imitazione di Gesù. Ricordatelo! Dio non ripete la medesima opera. La fase dell’opera di Gesù è già stata completata e Dio non la intraprenderà mai più. […] Pertanto, Dio realizza una fase dell’opera in ogni epoca. Una volta che una fase della Sua opera è completata, viene presto imitata dagli spiriti maligni, e quando Satana inizia a emulare Dio, Egli cambia metodo; una volta completata una fase della Sua opera, questa è imitata dagli spiriti maligni. Dovete avere le idee chiare su queste cose. […](“Conoscere l’opera di Dio oggi”).

Sorella Chen ha continuato a dire: “Da questi due paragrafi possiamo vedere che Cristo è la verità, la via e la vita. Il modo di distinguere il vero Cristo dai falsi cristi consiste principalmente nel vedere se costoro possono esprimere la verità e possono fare il lavoro di salvare l’umanità. Alla fine dell’Era della Legge, venne il Signore Gesù. Egli espresse molte verità secondo i bisogni dell’umanità, compì molti miracoli e fece il lavoro di redimere l’umanità attraverso la Sua crocifissione. Ha iniziato l’Età della Grazia e ha concluso l’Età della Legge. Dio è sempre nuovo e mai vecchio e non ripete la Sua opera. Negli ultimi giorni, il Signore Gesù ritornato non ripeterà il lavoro che ha fatto nel passato, compiendo segni e prodigi, guarendo gli ammalati e scacciando demoni o redimendo l’umanità attraverso la crocifissione, perché quella fase del lavoro è già stata compiuta. Il Signore Gesù ha predetto che negli ultimi giorni i falsi cristi mostreranno grandi segni e prodigi per ingannare la gente, quindi se quando ritorna il Signore fa ancora queste cose, non contraddirebbe Se Stesso? La Bibbia predice che negli ultimi giorni il Signore tornerà per aprire il rotolo, svelare i misteri, fare l’opera di giudizio a partire dalla famiglia di Dio, separare le pecore dalle capre, mettere le persone nella categoria a cui appartengono, premiare il bene e punire il male, e così via. I falsi cristi sono spiriti maligni che fanno finta di essere Cristo. Sono incapaci di esprimere la verità, fare il lavoro di inaugurazione di una nuova era e portare a termine quella vecchia. Di certo non possono svelare i misteri o salvare l’umanità. Possono solo imitare l’opera che il Signore Gesù ha già fatto. Tutto ciò che possono fare è manifestare alcuni segni e prodigi per ingannare quelle persone confuse che non hanno discernimento”.

Dopo aver ascoltato quello che ha detto, il mio cuore e la mia mente erano pieni di chiarezza e ho detto alla sorella: “In passato, i pastori ci hanno semplicemente detto che i falsi cristi sarebbero apparsi negli ultimi giorni e che per evitare di essere ingannati, se qualcuno dice che il Signore è tornato, non dovremmo ascoltare. Ma non hanno mai detto come distinguere il vero Cristo dai falsi cristi. Sorella, dopo aver ascoltato quello che hai detto, ora capisco tutto chiaramente, e so anche come distinguere il vero Cristo dai falsi cristi”.

Leggere la Bibbia al mare

Durante gli incontri seguenti, la sorella ha condiviso della verità sui sette segni del ritorno del Signore, sul significato del nome di Dio e così via. Più ascoltavo, più il mio cuore era illuminato e più volevo ascoltare. Allo stesso tempo, sono giunta alla conclusione che sorella Chen ha capito tante verità. Più tardi, ha detto: “Sono giunta alla comprensione di questi aspetti della verità che ho comunicato negli ultimi incontri leggendo molte delle parole di Dio e dopo aver accettato l’opera di Dio Onnipotente negli ultimi giorni. Dio Onnipotente è il Signore Gesù ritornato. Ha proferito diversi milioni di parole, ha aperto il rotolo, ha espresso l’indole dominata dalla giustizia, ha compiuto il lavoro di giudizio a partire dalla casa di Dio e ha rivelato tutti i misteri del piano di gestione di Dio. Se Dio Onnipotente non avesse rivelato tutti questi misteri, non avremmo mai compreso queste verità neanche se avessimo letto la Bibbia per tutta la vita”. Sentendo questo, sono rimasta sorpresa e ho pensato: “Il Signore Gesù è tornato? Dio Onnipotente è il Signore Gesù ritornato? Potrebbe essere che quello che ho sentito in questi giorni è davvero la via del Lampo da Levante?”. Quindi non ho potuto fare a meno di chiedere a sorella Chen: “Stai predicando la via del Lampo da Levante?” Lei ha sorriso: “Sorella, tutti abbiamo sentito parlare del Lampo da Levante, ma sappiamo a che cosa si riferisce? E da dove arriva?”. Ho scosso la testa, non sapendo come rispondere.

Sorella Chen ha continuato: “Se non ne abbiamo idea, possiamo cercare la Bibbia e vedere cosa ha detto il Signore a riguardo. In tutta la Bibbia, molte scritture menzionano lampi: ‘Chiedete a Jahvè la pioggia nella stagione di primavera! Jahvè che produce i lampi, […]’ (Zaccaria 4:5). ‘E dal trono procedevano lampi e voci e tuoni; […](Apocalisse 4:5). ‘Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo(Matteo 24:27). Da queste scritture possiamo vedere che il lampo proviene da Dio e si riferisce all’opera di Dio e alle Sue parole; il Levante si riferisce al luogo in cui Dio fa la Sua opera degli ultimi giorni. Ora, il Vangelo del Regno di Dio Onnipotente si è diffuso in tutta la Cina. Le persone di varie confessioni religiose che perseguono la verità e vogliono veramente Dio sono andate al cospetto di Dio Onnipotente. Milioni di persone apprezzano le parole di Dio, ricevono il giudizio, la purificazione, la salvezza e la perfezione delle parole di Dio e testimoniano le Sue meravigliose opere. Dio ha creato un gruppo di vincitori in Cina e ha conquistato un gruppo di persone che sono in sintonia con Lui. L’opera di Dio si è finalmente conclusa con la Sua glorificazione e si sta spostando rapidamente dall’Estremo Oriente, cioè dalla Cina, all’Occidente. La Chiesa di Dio Onnipotente è stata stabilita in dozzine di paesi, il che realizza la profezia del Signore: ‘Perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo(Matteo 24:27). A proposito del Lampo da Levante, ne capiremo di più dopo aver visto un video sulla recitazione delle parole di Dio”.

Poi sorella Chen ha fatto vedere un video di recitazione delle parole di Dio chiamato “Il rombo dei sette tuoni – profezia che il Vangelo del Regno verrà diffuso nell’intero universo”, e in cui c’è un passaggio delle parole di Dio che dice: “Sto compiendo la Mia opera nell’intero universo e, in Oriente, fragorosi tuoni risuonano senza posa, scuotendo tutte le nazioni e le confessioni. È la Mia voce che ha condotto tutti gli uomini nel presente. Farò sì che tutti gli uomini siano conquistati dalla Mia voce, che cadano in questa corrente e si prostrino innanzi a Me, poiché da molto tempo ho richiamato la Mia gloria da tutta la terra e l’ho rilasciata di nuovo in Oriente. […] Da allora in poi, entrerò formalmente nella razza degli uomini così che essi verranno a venerarMi. Con la gloria che irradio e le parole nella Mia bocca, farò sì che tutti gli uomini vengano dinanzi a Me e vedano che il lampo balena dall’Oriente e che Io sono disceso anche sul “Monte degli Olivi” dell’Oriente. Vedranno che Io sono già da tempo sulla terra, non più come Figlio dei Giudei ma Lampo d’Oriente. Poiché da molto tempo sono risorto e Mi sono allontanato dall’umanità, per poi riapparire nella gloria in mezzo agli uomini. Io sono Colui che è stato venerato per secoli infiniti prima d’ora, e sono anche l’infante abbandonato dagli Israeliti per secoli infiniti prima d’ora. Inoltre, sono Dio Onnipotente glorioso dell’epoca presente! Che tutti vengano dinanzi al Mio trono e vedano il Mio volto glorioso, ascoltino la Mia voce e osservino le Mie opere. Questa è la Mia volontà nella sua interezza; è la fine e il punto culminante del Mio piano, così come lo scopo della Mia gestione. Che ogni nazione Mi veneri, ogni lingua Mi proclami, ogni uomo riponga la sua fede in Me ed ogni popolo si assoggetti a Me!”.

Dopo aver visto il video, sono rimasta scioccata. Ogni frase è piena di potere e autorità, solo Dio potrebbe dire queste parole. Le parole di Dio ci dicono chiaramente che il Fulmine Orientale si riferisce all’opera e alle parole di Cristo degli ultimi giorni, Dio onnipotente. Sembra che il Signore Gesù sia già tornato incarnato tra noi per salvarci esprimendo la verità, e molte persone si sono voltate verso Dio dopo aver ascoltato la Sua voce. In precedenza, i pastori hanno detto che molti credenti sono stati rubati dal Lampo da Levante dopo aver ascoltato i loro insegnamenti. Solo ora ho capito che poiché Dio ha svelato tutti i misteri, le persone che credono veramente in Dio sono state conquistate dopo aver ascoltato le Sue parole, e poi sono andate al Suo cospetto. Quindi ho pienamente riconosciuto che Dio Onnipotente è il Signore Gesù ritornato. Non mi ero mai resa conto che il Signore è davvero tornato. Inoltre, ho avuto il privilegio di incontrare la venuta del Signore e per questo mi sento davvero fortunata! Ho ringraziato Dio per avermi guidato e per avermi permesso di ascoltare la Sua voce e accogliere il ritorno del Signore. Quindi ho accettato felicemente la nuova opera di Dio.

Da allora in poi, ogni volta che ho del tempo libero, leggo le parole di Dio, ascolto gli inni e guardo tutti i tipi di video sulla Chiesa di Dio Onnipotente. Mi sono anche riunita e ho discusso con i fratelli e le sorelle. Dopo un periodo di tempo, ho fatto dei progressi evidenti nella mia vita, e ho sentito che le verità che ho capito negli ultimi tre mesi sono più di quanto non abbia appreso credendo nel Signore per i cinque anni precedenti. Non solo so sempre di più sull’opera di Dio, ma ho anche ripristinato la mia fede e il mio amore originali e ho percepito nuovamente il lavoro e la guida dello Spirito Santo. Grazie a Dio! D’ora in poi cercherò la verità con diligenza. Indipendentemente dalle difficoltà che incontrerò, seguirò risolutamente Dio fino alla fine.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.