Menu

Lettura del giorno: Salmi 1: 5 – Obbedisci alla verità

Riflessioni sul versetto di oggi…

Da questo versetto possiamo vedere la scena del giudizio di Dio negli ultimi giorni. Dio esprime la verità per fare l’opera di giudizio negli ultimi giorni e questo è il momento in cui tutte le cose nella creazione saranno classificate secondo la loro specie. Con la Sua verità rivela ed elimina i malvagi, la cui umanità è particolarmente cattiva, che amano la sporcizia, il male, detestano e odiano la verità. Dio è giusto e santo, così come il Suo Regno, quindi non permette che le persone sporche vi entrino. Solo quelli che credono veramente in Dio, che amano la verità, accettano la verità e che possono riconoscere la voce di Dio, possono essere purificati e perfezionati nell’opera di giudizio di Dio e portati da Dio nel Suo Regno e destinazione meravigliosa. Tutto ciò ci illuminna. In qualità di credenti, dobbiamo accettare la verità, obbedire alla verità e accettare l’opera di giudizio e castigo di Dio negli ultimi giorni. Questo è davvero importante per farci entrare nel Regno dei Cieli.

Proprio come dice Dio, “Sono già arrivati gli ultimi giorni. Tutte le cose nel creato saranno classificate in base al loro tipo, e divise in diverse categorie secondo la loro natura. Questo è il momento in cui Dio rivela l’esito finale dell’umanità e la sua destinazione. Se gli uomini non si sottopongono al castigo e al giudizio, allora non ci sarà modo di smascherare la loro disubbidienza e iniquità. Solo attraverso il castigo e il giudizio può essere rivelato l’esito finale di tutto il creato. L’uomo mostra il suo vero volto unicamente quando è castigato e giudicato. Il male sarà messo con il male, il bene con il bene, e tutta l’umanità sarà classificata in base al tipo. Attraverso il castigo e il giudizio sarà rivelato l’esito finale di tutto il creato, affinché il male sia punito e il bene ricompensato, e tutti gli esseri umani siano soggetti al dominio di Dio. Tutta quest’opera deve essere compiuta attraverso il giusto castigo e giudizio. Poiché la corruzione dell’uomo ha raggiunto il suo culmine e la sua disubbidienza è divenuta estremamente grave, solo l’indole giusta divina, che si compone principalmente di castigo e giudizio e si rivela durante gli ultimi giorni, è in grado di trasformare pienamente l’uomo e renderlo completo. Solo un’indole siffatta può smascherare il male e così punire severamente tutti gli iniqui”.

Condividere i più misteri della Bibbia, studi biblici insieme:

Il guadagno in una riunione di studio biblico - Qualche nuova luce su come il Signore giudicherà l’uomo negli ultimi giorni

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.