Menu

Lettura del giorno: Ebrei 12:14 - Entrare nel Regno dei Cieli

Riflessioni sul versetto di oggi…

Che tipo di persone possono entrare nel Regno dei Cieli? Alcuni fratelli e sorelle credono che finché lavoriamo sodo, ci spendiamo per il Signore giorno e notte e diffondiamo il Vangelo, possiamo entrare nel Regno di Dio. Alcuni credono che i nostri peccati siano stati perdonati dal Signore, così siamo diventati giusti attraverso la fede e saremo portati nel Suo Regno quando verrà. Da questo verso, possiamo capire che questi punti di vista non sono in linea con la volontà di Dio. Nella Bibbia, Dio ha detto anche: “Siate dunque santi, perché io son santo”. Chiaramente, solo coloro che sono santi possono incontrare il Signore ed entrare nel Regno di Dio. Questa è l'unica condizione per entrare nel Regno dei Cieli predestinato da Gesù.

Anche se possiamo lavorare sodo, viviamo ancora nel ciclo del peccato e della confessione. Per esempio, spesso diciamo bugie; odiamo gli altri quando coinvolgono i nostri interessi; ci paragoniamo e siamo gelosi l'uno dell'altro; ci lamentiamo contro il Signore quando succede qualcosa di spiacevole; seguiamo i nostri desideri quando lavoriamo... Tutti questi comportamenti dimostrano che non abbiamo posto per il Signore nei nostri cuori, non veneriamo Dio e non mettiamo in pratica le parole di Gesù. Come possiamo essere in linea con la volontà del Signore? I farisei hanno lavorato più duramente di noi, ma perché hanno inchiodato Gesù alla croce? Potrebbero essere qualificati per entrare nel Regno dei Cieli? Quindi, il lavoro esteriore non può decidere il nostro destino. Gesù disse una volta, “Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che ène' cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demoni, e fatte in nome tuo molte opere potenti? E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai; dipartitevi da me, voi tutti operatori d'iniquità(Matteo 7:21-23). Ovviamente, solo se seguiamo la volontà di Dio, scacciamo la corruzione e diventiamo santi possiamo entrare nel Suo Regno. Amen!

Consultare la Bibbia Online,“Studi biblici” condivide di più:

Ho trovato la via per il Regno dei Cieli

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.