Menu

Lettura del giorno: I Giovanni 4:7 – L’amore reciproco per l’amore è di Dio

Riflessioni sul versetto di oggi…

Dio è amore, così ci chiede di vivere di amore. Ricordo quando ho creduto per la prima volta nel Signore, fratelli e sorelle hanno cercato di amarsi gli uni con gli altri secondo gli insegnamenti del Signore. Quando andavamo d’accordo con gli altri, comprendevamo e perdonavamo come una famiglia. Quando i non credenti avevano problemi e difficoltà, li aiutavamo sinceramente. Molte persone hanno sentito l’amore di Dio attraverso le nostre azioni e hanno creduto nel Signore. Tuttavia, da qualche parte nel corso del tempo, il nostro amore si stava gradualmente raffreddando. Fratelli e sorelle non si amano come prima. Anche i pastori e gli anziani litigano tra loro. Questo mi ha reso molto triste. Così prego spesso Dio: che Egli muova ognuno di noi per vivere l’amore del Signore.

Poi ho ascoltato un inno online “Nella famiglia di Dio, ci incontriamo tutti”: “Amandoci l’un l’altro, diventiamo famiglia. Nella famiglia di Dio, ci incontriamo; un’assemblea di persone che amano Dio. Imparziali, vicini e stretti, felicità e dolcezza riempiono i cuori. Ieri abbandonammo il rimpianto e la colpa; oggi ci capiamo e viviamo nell’amore di Dio. Come siamo felici, senza malintesi e corruzioni. Fratelli e sorelle, amiamoci l’un l’altro; siamo una famiglia. Imparziali, vicini e stretti”. Ascoltavo ripetutamente ed ero profondamente commosso. Quei fratelli e quelle sorelle si amano con gioia. I loro volti sono raggianti di felicità e dolcezza. Tale amore viene solo da Dio.  Spero che un giorno potremo recuperare questo amore ed essere una famiglia con coloro che amano Dio.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.