Menu

Luca 16:10 – Lettura del giorno

Riflessioni sul versetto di oggi…

Se siamo capaci di mettere in pratica la verità nelle piccole cose allora anche nel momento in cui non saremo in grado di superare i grandi ostacoli, finché pregheremo per davvero facendo affidamento su Dio Egli ci proteggerà in maniera tale da farci rimanere ben ancorati. Molte volte, seguiamo la nostra stessa volontà per affrontare le piccole questioni e siamo bravi a perdonare noi stessi. A volte, riteniamo di non dover prestare attenzione alle piccole questioni, poiché a Dio non importa e che è sufficiente essere testimoni in circostanze più serie. Così perdiamo le opportunità di soddisfare Dio sempre di più. Tuttavia, se le gravi circostanze che ci circondano toccano i nostri interessi egoistici, è impossibile per noi continuare rimanere dei testimoni.

Mi piacerebbe condividere un brano riguardante le parole di Dio: “Tutto ciò che accade alle persone è segno che Dio ha bisogno che restino salde nella loro testimonianza di fede verso di Lui. Anche se non ti è successo niente di importante sino a questo momento e non rendi una grande testimonianza, ogni dettaglio della tua vita quotidiana ha attinenza con la testimonianza a Dio. Se puoi guadagnarti l’ammirazione dei tuoi fratelli e delle tue sorelle, dei tuoi familiari e di tutti quanti intorno a te; se, un giorno, i non credenti verranno e ammireranno tutto ciò che fai e vedranno che tutto quello che Dio fa è meraviglioso, allora avrai reso testimonianza. Anche se non hai una comprensione profonda e la tua levatura è bassa, attraverso la perfezione di Dio in te sei in grado di soddisfarLo e di essere consapevole della Sua volontà. Altri vedranno quale grande opera Egli ha compiuto in persone di scarsissima levatura. Le persone arrivano a conoscere Dio, e diventano vincitori davanti a Satana e, in un certo modo, leali verso Dio. Così, nessuno avrà più fermezza di questo gruppo di persone. Questa sarà la più grande testimonianza. Anche se non sei in grado di compiere qualcosa di grande, puoi soddisfare Dio. Gli altri non riescono a mettere da parte le loro idee, ma tu sì; gli altri non sanno rendere testimonianza a Dio nelle loro esperienze reali, ma tu puoi utilizzare la tua statura morale e le tue azioni concrete per ripagare l’amore di Dio e renderGli una clamorosa testimonianza. Solo questo conta realmente nell’amare Dio. […] Se pratichi sempre in questo modo, Dio aprirà il cammino dinanzi a te. Quando un giorno ti si presenterà una grande prova, altri cadranno, ma tu sarai ancora in grado di restare saldo: grazie al prezzo che hai pagato, Dio ti proteggerà e tu resterai saldo e non cadrai. Se, di solito, sei in grado di mettere in pratica la verità e di soddisfare Dio con un cuore che Lo ama veramente, allora Dio ti proteggerà di certo nelle prove future. Anche se sei uno stupido, di poca statura e di scarsa levatura, Dio non ti discriminerà. Dipende se le tue motivazioni sono giuste. Oggi, sei in grado di soddisfare Dio e nel farlo sei attento al più piccolo dettaglio, soddisfi Dio in tutte le cose, hai un cuore che ama veramente Dio, tu dai il tuo cuore sincero a Dio e sebbene ci siano cose che non capisci, puoi presentarti dinanzi a Dio per correggere le tue motivazioni, cercare la Sua volontà e fare tutto il necessario per soddisfarLo. Forse, i tuoi fratelli e le tue sorelle ti abbandoneranno, ma il tuo cuore starà soddisfacendo Dio e tu non desidererai i piaceri della carne. Se pratichi sempre in questo modo, sarai protetto quando dovrai affrontare le grandi prove”.

Preghiera: o Dio! Che tu possa donarmi la fiducia. Non importa se affronterò grandi o piccole cose, sono disposto a praticare la fede secondo la Tua volontà ed essere una persona in grado di soddisfare la Tua volontà.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.