Menu

15 versetti biblici sulla fede aumentano la nostra fede

versetti biblici sulla fede

Il Signore Gesù disse: "E perché l’iniquità sarà moltiplicata, la carità dei più si raffredderà" (Matteo 24:12). Ora il mondo sta diventando più oscuro e più malvagio. Le persone seguono la tendenza del mondo, amano il godimento fisico, non praticano la parola del Signore, non osservano i comandamenti del Signore, Si attengono alle tradizioni degli uomini, ma respingono i comandamenti di Dio. Altri predicano solo la conoscenza della Bibbia per rivelarsi e testimoniare sé stessi, senza testimoniare affatto Dio, senza cercare l'opera dello Spirito Santo, deviando totalmente dalla Parola del Signore, ecc. Queste cose sbagliate hanno fatto sì che i fratelli e le sorelle non ricevessero le forniture dell'acqua viva. Molte persone sono deboli, la loro fede è indifferente e hanno perso la presenza. Come possiamo ottenere fede e forza da Dio negli ultimi giorni? Leggi le seguenti Scritture bibliche sulla fede per aiutarti a trovare l'opera dello Spirito Santo, si accrescerà la tua fede nel Signore nei momenti difficili e ti aiuterà a ripristinare la normale relazione con il Signore.

Abbiamo 24 ore, cioè 1440 minuti al giorno. Ti piacerebbe dedicare 10 minuti ad ascoltare le parole di Dio, in modo da avvicinarti a Lui?

L'importanza della fede

“poiché siam diventati partecipi di Cristo, a condizione che riteniam ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio” (Ebrei 3:14).

“Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede” (I Giovanni 5:4).

“Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta” (Giacomo 2:26).

“E Gesù: Dici: Se puoi?! Ogni cosa è possibile a chi crede” (Marco 9:23).

“Gesù le disse: Non t’ho io detto che se credi, tu vedrai la gloria di Dio?” (Giovanni 11:40)

La causa della perdita di fede

“E perché l’iniquità sarà moltiplicata, la carità dei più si raffredderà” (Matteo 24:12).

“E v’ho pure rifiutato la pioggia, quando mancavano ancora tre mesi alla mietitura; ho fatto piovere sopra una città, e non ho fatto piovere sopra un’altra città; una parte di campo ha ricevuto la pioggia, e la parte di su cui non ha piovuto è seccata. Due, tre città vagavano verso un’altra città per bever dell’acqua, e non potean dissetarsi; ma voi non siete tornati a me, dice l’Eterno” (Amos 4:7-8).

“Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amor del Padre non è in lui. Poiché tutto quello che è nel mondo: la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita non è dal Padre, ma è dal mondo” (I Giovanni 2:15).

Come recuperare la fede persa

“Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12).

“Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese”(Apocalisse 3:22).

“Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede” (Giovanni 4:23).

“E questa è la confidanza che abbiamo in lui: che se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce” (I Giovanni 5:14)

“Ecco, io vengo tosto. Beato chi serba le parole della profezia di questo libro” (Apocalisse 22:7).

“Così la fede vien dall’udire e l’udire si ha per mezzo della parola di Cristo” (Romani 10:17).

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; picchiate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi picchia” (Matteo 7:7).

Parole di Dio attinenti:

“A che cosa si riferisce fede? Fede è la credenza genuina e il cuore sincero che gli esseri umani dovrebbero possedere quando non riescono a vedere o toccare qualcosa, quando l’opera di Dio non è in linea con le nozioni umane, quando va oltre l’umana portata. Questa è la fede di cui parlo. Le persone necessitano la fede nei momenti di difficoltà e di raffinamento, e insieme alla fede arriva il raffinamento. Essi sono inseparabili. A prescindere da come Dio operi o dal tipo di ambiente in cui ti trovi, se sei in grado di perseguire la vita, di cercare di far sì che l’opera di Dio sia attuata dentro di te e di ricercare la verità, e se hai una comprensione delle azioni di Dio e sei in grado di agire in accordo con la verità, allora questa è la tua autentica fede e questo mostra che non hai perso speranza in Dio. Solo se sei ancora in grado di perseguire la verità nell’affinamento, se sei in grado di amare davvero Dio e di non nutrire dubbi su di Lui; se, qualunque cosa Egli faccia, tu pratichi ancora la verità per soddisfarLo e sei in grado di cercare profondamente la Sua volontà e di rispettarla, allora significa che hai autentica fede in Dio”.

Sai come recuperare la fede? Se hai domande o confusioni sulla tua fede, puoi anche chattare con noi online tramite il pulsante in basso a destra.

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.