Menu

Lettura del giorno - Matteo 24:37

Omelia del giorno …

Questi versetti hanno predetto la seconda venuta di Gesù Cristo negli ultimi giorni. Ai tempi di Noè, le persone erano malvagie, promiscue e eccessivamente corrotte, così Dio volle distruggere il mondo con un'alluvione. Ora, guardate la nostra epoca: le persone vivono in un mondo vuoto che si preoccupa solo di mangiare, bere e cercare il piacere. Essi diventano, per loro natura, lussuriosi, avidi di agiatezza, adorano il male, e tutti vivono per i propri interessi, in uno stato di scontro gli uni con gli altri e si dedicano a una concorrenza accanita e senza fine. Sono molto più malvagi del popolo del tempo di Noè.

Guardando indietro nel tempo prima della distruzione del mondo a causa del diluvio, Dio ha dato alle persone l'opportunità di pentirsi. Dio istruì Noè sulla costruzione di un'arca, e Noè diffuse il Vangelo alla gente di quel tempo per più di cento anni, ma nessuna persona era disposta ad accettare il consiglio di Noè. Hanno persino riso, attaccato o condannato Noè. Così, alla fine, furono distrutti da Dio.

Il Pensiero: quando Dio ha visto che le persone del tempo attuale sono cattive e corrotte, ci abbandona e ci odia, ma ci dà ancora la possibilità di pentirci. Così ci sarà un Vangelo eterno che verrà su di noi negli ultimi giorni, proprio come ha detto il libro di Apocalisse 14:6: “Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante l’evangelo eterno per annunziarlo a quelli che abitano sulla terra, e ad ogni nazione e tribù e lingua e popolo”. Allora, cosa dobbiamo fare quando qualcuno ci predica il Vangelo di Dio? Saremo ostinati e induriti, e resteremo indifferenti come il popolo del tempo di Noè? Il Signore Gesù disse: “Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli(Matteo 5:3). “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono(Giovanni 10:27). Così, quando sentiamo che qualcuno ci predica il Vangelo del Regno, dobbiamo essere umili e prestare attenzione all'ascolto della voce di Dio.

Scopri di più:

Conosci il mistero de “la venuta del Figlio dell’Uomo”?

Quindi, ecco come il Signore ritorna

La fine di ogni cosa è vicina. Sai come il Signore determina il destino delle persone al Suo ritorno? Partecipa al catechismo online: riceverai la risposta.